GIORNATA NAZIONALE DELLA CONSULENZA FAMILIARE

28 MAGGIO dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in piazza S.ANTONIO, 4

La Giornata Nazionale della Consulenza Familiare è un’iniziativa promossa dall’AICCeF (Associazione Nazionale Consulenti della coppia e della famiglia) per promuovere la figura e la professione del Consulente familiare.

Il Consulente familiare è un professionista esperto nella relazione di aiuto, il quale, attraverso le tecniche e gli strumenti della consulenza familiare, aiuta la persona, la coppia e la famiglia a superare un momento di difficoltà o di disagio.

Con la sua professionalità, attraverso l’ascolto attivo, l’empatia, l’accettazione incondizionata, l’assenza di giudizio e la congruenza, il consulente familiare si mette al fianco del singolo, della coppia e del nucleo familiare, instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione affinchè la persona sia protagonista del superamento della propria difficoltà attivando le sue stesse risorse.

Nella consulenza familiare possono trovare sostegno le relazioni personali, le relazioni di coppia, le relazioni tra genitori e figli in tutte le fasi del ciclo di vita della famiglia.
In occasione di questa giornata, il Centro di aiuto alla famiglia “Amoris Laetitia” di Termoli sarà aperto dalle ore 18:00 alle 20:00 in Piazza S. Antonio n.4, per far conoscere le attività del Centro e il servizio dei Consulenti familiari che operano in esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.